Tour de France 2024, Tadej Pogačar: “Domani bisognerà stare attenti, ogni ingresso sullo sterrato sarà una battaglia”

Tadej Pogačar pronto ad una giornata molto importante al Tour de France 2024. Pur non ritenendo quella che arriva una delle tappe che possono rivelarsi cruciali per il successo finale (considerazioni che forse lo vedono anche nascondersi un poco), il leader della UAE Team Emirates sa che la frazione con partenza e arrivo a Troyes sarà una di quelle assolutamente da non sottovalutare, in cui a farla da padroni potrebbe essere stress e nervosismo. Dopo aver più volte dimostrato (Giro delle Fiandre e Strade Bianche docet) di non temere strade non asfaltate, lo sloveno si appresta ad affrontare con grande trepidazione la tappa che chiuderà la lunga prima settimana di gara.

Prima di concentrarsi sul sul futuro, non manca tuttavia una considerazione sulla giornata appena trascorsa: “Faceva piuttosto freddo. È stata una giornata molto veloce, perché Jonas Abrahamsen era in testa e abbiamo dovuto andare al suo ritmo. È stata una giornata un po’ stressante nel gruppo. È bene lasciarsi alle spalle questa giornata e iniziare a pensare a domani”.

Anche se non ritiene “decisiva” la tappa di domani, gli sterrati sono ovviamente un elemento a cui bisognerà fare massima attenzione: “Naturalmente, dovremo rimanere ancora più attenti e concentrati di oggi. Ogni ingresso sullo sterrato sarà una battaglia. Ancor di più se ci sarà vento e, forse, un po’ di pioggia…”

Sulla carta sono tutti fattori che possono diventare favorevoli per lui, ma il fenomeno sloveno si smarca: “Si può essere i migliori sulla sterrato, ma se si fora al momento sbagliato, si perde tempo. Sarà una giornata movimentata e pericolosa. Sarà fondamentale rimanere vicini ai primi e ben supportati dalla squadra. Tutti vogliono essere in testa in ogni tappa e quella di domani non sarà diversa, solo più stressante del solito”

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio